domenica 18 settembre 2011

le Vere Amiche

chissà se un giorno leggerano queste parole, e soprattutto che non me ne vogliano le altre, sono circondata da persone meravigliose tanti amici che chi più chi meno hanno un ruolo importante nella mia vita ma loro sono speciali... le adoro, così diverse, ognuna con un bagaglio personale non indifferente, e speciali si perchè poi non è che deve esserci un perchè nell'essere amiche, un bel giorno ci si conosce e poi ti ritrovi come noi, a sapere che loro sono i tuoi punti fermi, ci saranno sempre anche dall'altro capo del mondo e qualsiasi incomprensione verrà superata senza problemi...affinità elettive...
ed eccole:


Amber: la mia gemella anagrafica e ditemi se è normale...conoscersi a 20 anni senza essersi mai viste prima e scoprire di essere state vicine di culla perchè nate nello stesso giorno stesso mese stesso anno e stessa clinica, sua mamma usciva dalla sala parto ed entrava la mia...per non dire che abbiamo scoperto altre affinità...stessa scuola elementare, stesso anno di matrimonio dei nostri genitori ovviamente nella stessa chiesa..(e dire che la nostra città fa quasi un milione di abitanti)!
sarà per questo ed anche per altro che siamo inseparabili...per il resto il giorno e la notte...lei così razionale, organizzata, calma, carnaggione bianco latte...io, folle, un uragano in tutto quello che faccio, distruggendo ciò che incontro, olivastra ...io sono amante dello shopping ma con lei non c'è competizione...Amber è la più glamour, la più aggiornata, la più chiccosa...la più dolce...i suoi consigli sono sempre tesori che conservo con cura...da un pò si è trasferita al nord...e già e non poteva che vivere nella capitale della moda!!!l'adoro!


Daz: l'Amica che ha preso armi e bagagli ed un giorno ci ha detto "lo amo, vado da lui..." da allora vive in una terra  un pò freddina e lontana troppi km da noi ma che quando è qui, è sempre festa...ci vediamo ogni giorno o quasi e non perdiamo occasione per festeggiare qualcosa...ha due tesori inestimabili: un marito meraviglioso ed una principessina bilingue già a due anni, gioia delle sue ziette adorate!!! è troppo divertente la mia Daz, sta aggiustando un pò il suo orologio...ma rimane la ritardataria per eccellenza, lei è riuscita anche a fare cambiare abitudini londinesi e così a casa loro si cena alle 21.00 :)) ..è una mamma e moglie esemplare ed un'amica troppo preziosa...le nostre chiaccherate,  e-mail sono un toccasana! l'adoro!



Miss De: si usciva prima con i rispettivi (ormai belli che andati) fidanzatini, poi single impenitenti diventammo compagne di avventura e disavventura di uscite serali, non c'era una sera che non si facevano le ore piccole, e poi un giorno tira l'altro, una parola tira l'altra ed eccoci inseparabili, ci sentiamo almeno 4 volte al giorno, e non trascorre settimana senza esserci viste almeno due o tre volte...passarano i bei tempi in cui ventenni nulla temevamo, ormai stanchezza, responsabilità, lavoro, età... ci concediamo solo aperitivo o cenette e al massimo le nostre serate " a noi ci piace vintage" ma ormai cala la palpebra, lei con il cellulare sempre che squilla, che organizza mille cose in un minuto, tutti contano su di lei ... "accollativa"..non se ne perde una...si lancia in tutte le cose senza paure...pure con il paracadute...credo (non per togliere niente a nessuna) che di tutte noi la più matura, la donna a 360° sia proprio lei, Miss De! l'adoro!




SuperSimo: ce lo ripetiamo sempre: cugine, amiche, sorelle! di tutte la più istintiva, è diventata donna, moglie, mamma e lavoratrice il tutto in pochissimo tempo, è stata spagnola per un pò...ma poi ha trovato il suo amore qui vicino casa ed ora ha una famiglia meravigliosa, due cucciole stupende (una principessa ed una guerriera) dolci nipotine delle zie. Ha sempre pensieri per tutti, le sue giornate sono organizzate minuto per minuto, crolla ogni tanto ma non molla...è un portento della natura, un tornado, un pò pasticciona (sarà il gene di famiglia), mi fa morire dalle risate, vorremmo vederci di più ed impegnandoci riusciamo a ritagliarci i nostri spazi! è il nostro Sole!!! l'adoro!









Ely: e poi c'è lei, che si nasconde ogni tanto, che sparisce ma poi ritorna ricordandoti il legame che ci lega, lei che è l'unica "zia" che sa giocare con le nipotine, che infatti l'adorano, lei che ha qualche ricordo di troppo ed ogni tanto non si lascia andare, lei che non mangia verdure e frutta, e che sa fare le patatine più buone della storia, lei che alla fine sai che c'è, sai che un pò la devi cercare ma che l'affetto che ci lega è così forte che poi ci si perdona mille cose.  lei che ha un "amore" contrastato (se mi legge mi uccide :)) nel senso che è lei stessa a contrastarlo :)
la più esperta di cinema, di saghe ...primi fra tutti Harry Potter e Twilight...
l'unica donna che dà del filo da torcere agli uomini quando si parla di calcio, automobilismo, motociclismo, etc.; a cui chiediamo consigli per computer, telefonia, etc
lei che ci fa ridere quando ci racconta le disavventure della sua famiglia, che ancora ci deve un'uscita in gommone ma ormai l'estate è finita :) una ragazza dolce, speciale e spero che lei lo sappia...che l'adoro!

2 commenti:

  1. Le vere amiche sono rare, trovarle è davvero una fortuna da tenersi stretta stretta!!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. E come ti ho detto una volta cara Agnes....e poi ci sei tu, il collante di tutte noi...e non c'e' bisogno di aggiungere nulla, eccetto il fatto che vorrei essere libera di uscire di casa un attimo per venirti ad abbracciare forte forte!!!!

    RispondiElimina