martedì 11 ottobre 2011

una tranquilla domenica mattina di shopping compulsivo

e vabbè lo confesso anche io, come Amber e come tante altre donzelle nel mondo, sono affetta da shopping compulsivo :)
e così domenica presa da un raptus, maritino che esce per andare a trovare il suo nonnino, Agnes si dice tra se e se: "ora che faccio?"...

dopo aver sistemato alla buona casetta nostra...non potevo restare tra 4 mura e così sentita Miss De decidiamo di prendere un caffè in centro e poi giro negozi (ormai la domenica i negozi sono aperti e per chi lavora durante la settimana è una gran cosa...non la pensa così maritino :)

ho intuito che quest'anno si usa l'arancio, il color cammello, e supermaglioni/vestito...
dopo una capatina da Max e Co., un'altra da Marella, ecco che stile Vivian in Pretty Woman che prova tutti gli abbinamenti possibili, Agnes entra da Pennyblack si rifugia in un camerino ed esce con completi anche improbabili con MissDe che giudicava, e dava voti!
alla fine, fosse stato per MissDe avrei dovuto comprare, un completo, tre paia di pantaloni, e 4 vestiti...e non oso immaginare quanto avrei pagato...

ho guardato Miss De e e con tono perentorio le ho detto: "posso uscire con un pantalone, ed un vestito...niente di più..."...beh, il cardigan era troppo allettante carino da mettere con un dolcevita, un jeans e gli stivali che non ho resistito... :)

ed ecco fatto, in un'oretta avevamo messo in subbuglio una boutique, avevamo a nostra disposizione due commesse dolcissime ed un pò frastornate dalle risa e dalle richieste di Agnes e Miss De e ho speso abbastanza da ricevere in regalo due borse, una per me ed una per MissDe...
Miss De vuole organizzare un'altra uscita...la borsa le è piaciuta troppo! :)





e questo il mio prossimo acquisto: cappottino cammello!

8 commenti:

  1. Qui i negozi sono aperti anche di domenica da tanto ormai... è pericoloso avere la possibilitù di fare shopping 7 giorni su 7 :P

    RispondiElimina
  2. Adoro Penny Black. Di solito cerco di fare una capatina nel negozio di Milano in centro dove tengono l'intera collezione...3 piani, 3 interi piani, da esplorare. Ho acquistato anche io un cappotto marrone ma corto e con il collo alto...in quanto alla questione dello shopping non posso che dire approvo, approvo...!!!! :)

    RispondiElimina
  3. @Nily: pericolosissimo! da noi 7 giorni su 7 la rinascente...ma ti dirò non mi ha mai fatto grande simpatia nonostante sia stata rinnovata ed abbia marche molto carine...sarà colpa delle commesse antipatiche?!!! @Violetta: non dovevi dirmelo! a metà novembre sarò a Milano ed ho appena preso appunti: Penny Black arrivooooooo!!!

    RispondiElimina
  4. Pensa che Penny Black, Max&Co, Max Mara e Marella sono lì tutti in fila e tutti a due-tre piani...praticamente non puoi non trovare almeno una cosa di tuo gusto...;)
    Sempre sul corso un po' più avanti troverai anche Banana Repubblic...molto, molto interessante....se ami lo shopping il centro di Milano è davvero il massimo...;)

    RispondiElimina
  5. Pennyblack ha un sacco di belle cose ma un pò troppo caruccio per me (non lavorando ho risorse un pò limitate haha), però ci ho comprato diverse volte e devo dire che anche a livello di qualità mi piace molto. :)
    OMG i negozi aperti tutta la settimana sono una tragedia per chi ama fare shopping come noi... il mio portafoglio sta già piangendo!!
    Buona Settimana! ♥

    RispondiElimina
  6. bellissima la borsa, e bella Pennyblack,anche se ultimamente per la primavera fa dei vestiti con dei colori un po' spentini..ma per l'autunno inverno è veramente ok!!!:-)

    RispondiElimina
  7. ...sono con easyjet ed il bagaglio è limitato mannaggia :)

    RispondiElimina
  8. Uh Agnes quando sono tornata da Parigi arrivata all'aeroporto ho pesato la valigia ero fuori di 5 kg!! Così con il Conte e la coppia di amici abbiamo aperto le valigie e ho sparso in tutte le altre il surplus...che siparietto favoloso!!
    A Pisa naturalmente cosa contraria...hihihi

    RispondiElimina