venerdì 21 ottobre 2011

e la bestia ha colpito ancora...e noi? vogliamo esplorare marte!

...e quando succedono certe cose, apri gli occhi e ti chiedi "ma in che mondo viviamo?!", ti rendi conto dei veri valori della vita, del tempo che scorre e che non va perso dietro cose inutili!

Ieri è morto il papà di un nostro caro amico, un male incurabile, il male incurabile, il male del secolo che ancora non riesce ad essere sconfitto ha colpito ancora!

ed io mi chiedo. "ma perchè si spendono tanti soldi per scoprire altri mondi, altri pianeti?... ma chissenefrega se ci sono altri esseri, ci saranno ma prima pensiamo alla nostra vita in questo pianeta...
e se gli stessi soldi venissero impiegati per la ricerca scientifica per il cancro? se pagassimo tanti ragazzi che vorrebbero dedicarsi a questo ma non ci sono i soldi per la ricerca? se invece di inventare auto spaziali, e cellulari stratosferici ci si impegnasse a pensare alle nostre vite, alle nostre famiglie?!!

si perchè questo male...sfiora e tocca un pò tutte le famiglie, sia che si tratti di familiari vicini, che di amici, che di se stessi, tutti purtroppo sappiamo cos'è, ne siamo stati turbati e siamo spaventati!!!

e così ieri un uomo meraviglioso prematuramente ha lasciato un vuoto immenso in una splendida famiglia...il mio pensiero di oggi non può che andare al mio amico Davide...

2 commenti:

  1. Hai ragione, è vero...dovremo far convergere lì le nostre risorse...le scoperte puramente scientifiche sono affascinanti ma nel pratico servono a nulla...e questo è davvero il male che ancora fa più paura...mi spiace per il tuo amico. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto, ti faccio le mie condoglianze in un momento così triste e delicato... è sempre difficile perdere una persona cara... anche se si tratta di un malato terminale, ci si puà preparare psicologicamente alla perdita, ma quando il momento arriva, preparati o no, è sempre molto triste.
    Purtroppo per utilizzare le risorse in modo migliore bisognerebbe effettuare tagli in campi che non servono veramente a niente come la tv o lo sport... non voglio entrare nei dettagli della politica o che altro, ma bisognerebbe cominciare a capire in questo paese che la ricerca in campo medico è importante e non può essere ignorata.
    Ti rinnovo le mie condoglianze e ti auguro un sereno weekend. ♥

    RispondiElimina